• F.A.V.O. dal 2009 è membro associato dell’OECI, Organization of European Cancer Institues.
  • F.A.V.O. è membro dal 2006 dell’European Cancer Patient Coalition (ECPC), l’organizzazione ‘ombrello’ a livello europeo che raccoglie più di 300 associazioni di pazienti (da giugno 2013 il presidente De Lorenzo è presidente del Board of Director di ECPC)
  • F.A.V.O. partecipa a studi e indagini sulla qualità di vita dei malati oncologici in collaborazione con i maggiori istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) ,  tra i quali  la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Istituto Nazionale Neurologico C. Besta di Milano, la Fondazione Centro San Raffaele di Monte Tabor di Milano, la Fondazione Maugeri di Pavia, il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, l’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova, l’Istituto Regina Elena di Roma, l’Oncologico di Bari e l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli.
  • F.A.V.O. collabora altresì con le più importanti società scientifiche nazionali, tra le quali l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM), la Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione (SIMFER), la Società Italiana di Nutrizione Enterale e Parenterale (SINPE) e la Società Italiana di Psico-Oncologia (SIPO).
Pin It