Comunicazioni

News

Stampa
Email

FAVO Lombardia: Aglione al Workshop "Il Governo dell'innovazione farmaceutica"

Antonio Aglione, Delegato Regionale FAVO Lombardia e membro del Comitato Esecutivo di FAVO, parteciperà il 10 marzo 2017 al Workshop dal titolo "Il Governo dell'innovazione farmaceutica: Modelli di gestione sostenibile dei farmaci oncologici innovativi ad alto costo". L'evento è stato organizzato da Motore Sanità e si terrà a Milano presso il Palazzo Pirelli (Sala Pirelli).

L’innovazione farmaceutica pone nuove sfide per la futura sostenibilità della spesa pubblica in ambito sanitario, dove occorre favorire una ricomposizione tra spesa improduttiva e produttiva attraverso nuovi modelli che pongano il nostro Paese di fronte alla priorità di identificare una formula tecnico-organizzativa che permetta contemporaneamente di preservare l’universalità del diritto alla salute e la sostenibilità economica del SSN e di aumentare l’attrazione di investimenti in ricerca e sviluppo sul territorio nazionale.

In tale ottica l’evento ha come obiettivo il coinvolgimento dei decisori per fornire una linea
di indirizzo istituzionale sui seguenti focus:
• La politica del farmaco oncologico innovativo a livello nazionale e regionale;
• Nuovi sistemi di accesso e governance per i farmaci innovativi e sostenibilità finanziaria;
• Cambiamento del contesto epidemiologico in oncologia e congruità del sistema economico-finanziario per farmaci innovativi ad alto costo in oncologia.

 

Per approfondire

Scarica il programma (formato PDF).

Visita la pagina dedicata al Workshop.

Logo F.A.V.O

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per analisi statistiche e per garantirti una navigazione ottimale. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.