Si terrà a Brescia, venerdì 5 dicembre presso l'Auditorium San Barnaba, l'incontro "Distacchi: dalla perdita alla crescita", organizato dall'Ass. Priamo, federata FAVO. Di seguito la presentazione dell'evento:

La perdita di un legame importante, sia esso dovuto alla separazione della coppia genitoriale, al decesso di una persona cara, alla fine di un amore o alla rottura di una amicizia, tocca lo stesso tema: la paura dell’abbandono.

L’appuntamento del mattino sarà rivolto alla scuola e cercherà di sensibilizzare i giovani verso il tema della perdita; stimolarli a pensare a “perdite necessarie”, che ci accompagnano tutta la vita, come momenti di crescita personale. Più si diventa capaci di vivere efficacemente le perdite, più la vita sarà ricca interiormente ed orientata al futuro.
L’appuntamento serale approfondirà il tema della death education presentando esperienze, risultati scientifici e discutendo con il filosofo Emanuele Severino, il fondamento di ciò che permette di pensarci oltre ogni perdita.

 

Pin It