Il prossimo 13 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale del tumore al Pancreas, si terrà il convegno “Campagna ‘PanCrea’: creiamo informazione, un anno dopo”.

Il convegno intende fare il punto sull'azione di sensibilizzazione che, dal 2013, la Fondazione Insieme contro il Cancro sta portando avanti su questa neoplasia che colpisce ogni anno oltre 12.000 persone nel nostro Paese. Una patologia che risente moltissimo dello stile di vita: fumo, sedentarietà e alimentazione sbagliata rappresentano importanti fattori di rischio.

FAVO ha aderito ufficialmente a questa campagna, facendo in modo che un rappresentante dei pazienti presenziasse a tutte le tappe del tour Pancrea, che ha percorso molte regioni italiane.

La Fondazione “Insieme Contro il Cancro” ha deciso di riunire, per questa occasione, rappresentanti del mondo clinico, politico, del giornalismo e dei pazienti, per discutere di una malattia di cui si parla troppo poco, e che non a caso viene da più parti definita il "silent killer".

Il convegno si terrà a Roma presso la Camera dei Deputati - Palazzo Marini, Sala delle Colonne, via Poli 19.

 

 

 

Pin It