Ricerca scientifica, prevenzione e diagnosi precoce: si rinnova il “Patto per la Salute” tra l’Associazione House Hospital onlus, l’Associazione Uniti contro le malattie neoplastiche onlus (Umana) - entrambe federate FAVO - e l’Istituto di Chimica Biomolecolare - sezione di Sassari del Cnr.

E’ stata rinnovata, infatti, la convenzione quadro tra i tre soggetti sopramenzionati, per continuare a coniugare le attività del volontariato onlus con la ricerca scientifica sulle malattie neoplastiche.

Il rinnovo del già esistente protocollo d’intesa è stato sottoscritto dalla dottoressa Rosa Vitiello, presidente dell’Associazione House Hospital, dal dottor Giuseppe Palmieri, presidente dell’Associazione Umana, e dal dottor Mauro Marchetti, responsabile dell’Istituto di Chimica Biomolecolare di Sassari del Cnr.

La convenzione quadro prevede, appunto, il rafforzamento del “Patto per la Salute”, finalizzato allo svolgimento, alla promozione e al sostegno di attività di ricerca con particolare riferimento alla prevenzione, diagnosi e cura dei tumori, nonché alla capillare promozione di conoscenze scientifiche e di salutari stili di vita, anche utilizzando screening mirati sul territorio e lo studio nel settore della medicina predittiva.

Le attività previste dalla convenzione saranno realizzate in tre regioni: Sardegna, Lazio e Campania.

Vai al sito di House Hospital