Comunicazioni

News

Stampa
Email

6° convegno internazionale sulle terapie integrate in oncologia

Avrà luogo a Messina, dal 13 al 15 novembre il 6° convegno internazionale sulle terapie integrate in oncologia, intitolato quest'anno "Women’s Project in Oncology: Looking towards the Future" e patrocinato da FAVO.

Scopo della conferenza non è solo fare il punto sulle neoplasie femminili, ma anche trattare di tumori con elevata incidenza nelle donne, come polmone e colon.

Il programma della conferenza prevede sessioni incentrate sulle caratteristiche molecolari dei tumori che si verificano nelle donne, oltre alla presentazione di casi clinici con "questioni aperte" per un dibattito multidisciplinare tra oncologi, patologi, oncologi e chirurghi.

Per approfondire:

scarica il programma dell'evento

Stampa
Email

Alcune importanti iniziative dall'Associazione "Non più sola" di Pontedera.

 

Di seguito due importanti iniziative dall'Associazione Non più sola, federata FAVO.

Leggi tutto...

Stampa
Email

Pillole di semplificazione per la vita dei malati cronici!

 

La legge n. 114 del 11 agosto 2014 (conversione del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90 c.d. decreto semplificazione) ha introdotto, con l'articolo 25 “Semplificazione per i soggetti con invalidità”, rilevanti novità di sicuro interesse anche per i malati oncologici.

Leggi tutto...

Stampa
Email

S'insedia il Board scientifico dell’EUPATI National Platform: anche FAVO fra i membri

 

È composto da rappresentanti dei pazienti, delle industrie, delle istituzioni e del mondo accademico il Board scientifico del National Platform EUPATI (European Patients’ Academy on Therapeutic Innovation), riunitosi ieri per il suo primo incontro presso l’Agenzia Italiana del Farmaco alla presenza del Direttore Generale AIFA Luca Pani, dal Mentor EUPATI per l’Italia Silvano Berioli e dal Chairman del Comitato Esecutivo Filippo Buccella.

Leggi tutto...

Stampa
Email

“Gim, paladino di un sogno”: Concorso narrativo organizzato dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia

 

La partecipazione all’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia - federata FAVO - in collaborazione con l’ASL BI, è libera. Gli elaborati giudicati più meritevoli saranno raccolti in un volume e pubblicati, anche in forma anonima

Leggi tutto...

Logo F.A.V.O