Comunicazioni

News

Stampa
Email

Pillole di semplificazione per la vita dei malati cronici!

 

La legge n. 114 del 11 agosto 2014 (conversione del decreto legge 24 giugno 2014, n. 90 c.d. decreto semplificazione) ha introdotto, con l'articolo 25 “Semplificazione per i soggetti con invalidità”, rilevanti novità di sicuro interesse anche per i malati oncologici.

Leggi tutto...

Stampa
Email

S'insedia il Board scientifico dell’EUPATI National Platform: anche FAVO fra i membri

 

È composto da rappresentanti dei pazienti, delle industrie, delle istituzioni e del mondo accademico il Board scientifico del National Platform EUPATI (European Patients’ Academy on Therapeutic Innovation), riunitosi ieri per il suo primo incontro presso l’Agenzia Italiana del Farmaco alla presenza del Direttore Generale AIFA Luca Pani, dal Mentor EUPATI per l’Italia Silvano Berioli e dal Chairman del Comitato Esecutivo Filippo Buccella.

Leggi tutto...

Stampa
Email

“Gim, paladino di un sogno”: Concorso narrativo organizzato dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia

 

La partecipazione all’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Edo ed Elvo Tempia - federata FAVO - in collaborazione con l’ASL BI, è libera. Gli elaborati giudicati più meritevoli saranno raccolti in un volume e pubblicati, anche in forma anonima

Leggi tutto...

Stampa
Email

Da Anvolt: a casa lontani da casa, il servizio di accoglienza dei malati oncologici provenienti da fuori la Lombardia

 


Da più di 16 anni l'Anvolt (Associazione Nazionale Volontari Lotta ai Tumori), associazione fra le "storiche" federate a FAVO, nell'ambito dei tanti servizi che offre, mette a disposizione anche il servizio di casa-alloggio per i pazienti oncologici e loro familiari provenienti da fuori la Regione Lombardia, che vengono a curarsi presso le strutture ospedaliere milanesi.

Leggi tutto...

Stampa
Email

Comunicato dall'Ass. La Lampada di Aladino: prossime iniziative ed eventi

 

Martedì 7 ottobre, Davide Petruzzelli presidente dell'associazione "La Lampada di Aladino", federata FAVO, è stato ospite su Telelombardia della trasmissione Happy Hour, contenitore che racconta ogni giorno la realtà della Lombardia con uno sguardo a 360 gradi.

Leggi tutto...

Logo F.A.V.O